POLITIX 20/08/2019

🔴 Comunque alla fine del discorso di Conte io mi immagino Mattarella così!

🔴 Crisi Di Governo: Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

🔴 Il governo resterà in carica per gli affari correnti. A partire dalle ore 16.00 di domani inizieranno le consultazioni al Quirinale.

🔴 BREAKING: La Lega ritira la mozione di sfiducia a Conte (AGI) …Salvini ritira la sfiducia a Conte. Io sarò una mummia ma lui è all’ultima spiaggia… altro che Papeete… centodiciottooooo !

🔴 Salvini: grazie e finalmente, rifarei tutto quello che ho fatto. Non ho paura del giudizio degli italiani. …è stato un bellissimo percorso nei miei sentimenti, Maria, ma il mio governo finisce qui… SUBITO AL TELEVOTOOO!

🔴 Il partito democratico, per bocca dell’ex presidente del consiglio Matteo Renzi, ha esplicitamente aperto al Movimento Cinque Stelle per un nuovo esecutivo di cui lui non farà parte.

🔴 RENZI: “daremo il nostro contributo affinché a pagare la vostra sciagurata esperienza di governo non siano le famiglie italiane”

🔴 Salvini, tra le righe, nel finale apre ad un governo a tempo per andare al voto.

🔴 Salvini: “In Austria si vota a meta settembre, in Polonia ad ottobre ed anche in Spagna. In democrazia funziona cosi, si vota. Non ci sono disastri all’orizzonte nonostante le minacce di Spread e IVA”. …il degrado continua…

🔴 Crisi Di Governo: Giuseppe Conte ha annunciato le sue dimissioni. “Finisce qui” dice Conte… “alla fine del dibattito mi recherò dal Presidente della Repubblica e gli presenterò le mie dimissioni..”. …palla a Mattarella…

🔴 Conte: “Caro ministro dell’interno, caro Matteo, con questa crisi ti sei assunto una grande responsabilità. Ti ho sentito invocare i pieni poteri e chiamare a raccolta le piazze. Una concezione che mi preoccupa.”

🔴 Rottura totale tra Cinque Stelle e Lega Nord. Questa è la prima certezza che si è vince dalle parole di Conte.

🔴 Il presidente del consiglio Conte: “interrompere l’esperienza di governo è un atto altamente irresponsabile soprattutto in questa fase di interlocuzione con le istituzioni europee.” …bravo…è tutto un bluff…

🔴 Conte: Salvini ha innescato la crisi per convenienza personale e di partito. …lo avevo capito pure io…

🔴 Inizia in questo istante la seduta del Senato. …Salvini siede al banco del governo… si va verso il rimpasto di governo con Conte che ha conquistato la sua centralità.

🔴 Salvini va ad accomodarsi ai banchi del governo nell’aula del Senato che erano stati occupati nella loro totalità da ministri e sottosegretari appartenenti al movimento Cinque Stelle. …quasi come la prima bobina della corazzata Potemkin…

🔴 La conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che dopo le comunicazioni del presidente del consiglio si terrà un dibattito di tre ore e 45 minuti. Al dibattito dovrebbe assistere il presidente del consiglio.

🔴 Con la scelta di rimanere defilato dal governo, dopo aver fortemente contribuito alla sua nascita, Matteo Renzi potrà ascrivere un eventuale fallimento all’attuale gruppo dirigente del PD. ...quindi Renzi salverà la faccia, e i 5 stelle fanno la figura dei fessi colossali…

🔴 Renzi: né io né i miei vecchi ministri saremo parte del nuovo governo. …3… 2… 1… taaaac !

🔴 Il PM di Agrigento sequestra la Open Arms… tutti a terra.

Source: geopoliticalcenter.it

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

12 responses to “POLITIX 20/08/2019

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.