POLITIX

🔴 Restano in carcere i sei arrestati autori del blitz nella sede della Cgil e protagonisti degli scontri sabato a Roma. Emessa una nuova ordinanza di custodia cautelare per Castellino, Fiore, entrambi di Forza Nuova, l’ex Nar, Aronica, Tesa, Passaro di Io Apro e Lubrano.

🔴 I lavoratori portuali di Trieste hanno confermato lo sciopero contro il pass a partire da mezzanotte.

🔴 Il marchio Alitalia va a Ita per 90 milioni di euro. Come si legge in una nota si è conclusa, in data odierna, la procedura di offerta pubblica avente per oggetto il marchio Alitalia Spa e il dominio www•Alitalia•com.

🔴 Reuters: The man suspected of killing five people in a bow-and-arrow attack in Norway had converted to Islam and police had been worried over signs of his radicalisation, regional police chief Ole Bredrup Saeverud told a news conference on Thursday.

🔴 Assume i connotati di un attentato terroristico l’attacco di ieri in Norvegia che ha provocato la morte cinque persone colpite da un uomo armato di arco e frecce.

🔴 Abu Musab al-Barnawi, capo dell’Isis in Africa occidentale (Iswap), sarebbe morto. Per ora si attendono conferme.

🔴 Secondo media turchi, una delegazione talebana di alto livello, guidata dal “ministro degli Esteri” di Kabul, Maulvi Amir Khan Mottaki, è in arrivo oggi in Turchia su invito ufficiale del ministro degli Esteri turco Çavuşoğlu.

🔴 Israele minaccia di attaccare l’Iran per fermare il suo programma di armi nucleari.

Teheran però sostiene che Israele si rifiuta di aderire a Trattato di non proliferazione, Convenzione su armi chimiche e Comitato per armi biologiche che regolano le armi di distruzione di massa.

🔴 Compagnia pakistana sospende voli per Kabul, parla di interferenze talebane.

🔴 Bashar al-Assad “è tornato”, così scrive la rivista americana Newsweek.
La verità è che non se n’era mai andato, semmai è tornata la necessità di fare i conti con la realtà. Una realtà che in Siria vede un governo presieduto proprio da Assad.

🔴 Sale il numero dei morti negli scontri di Beirut, in Libano. La Croce Rossa libanese parla di 6 morti e oltre 30 feriti. L’operazione dell’esercito è ancora in corso.
(Uno dei video rilanciati dalla TV libanese)

🔴 Beirut: situazione molto complicata. L’esercito annuncia che apre il fuoco contro qualunque persona armata verrà identificata per le vie della città.

🔴 Scambio di colpi d’arma da fuoco tra l’esercito libanese e le milizie shi’ite Amal. Ci sarebbero almeno un morto e diversi feriti.

🔴 A Beirut si è vissuto e si vive ancora una remake in scala microscopica della guerra civile che ha insanguinato il paese. Tutto ha avuto inizio con una manifestazione dell’Hezbollah libanese, e dei suoi militanti armati, contro un giudice della capitale che indaga sulla famosa esplosione presso il porto. La situazione è degenerata fino all’impiego di mitragliatori e lanciarazzi RPG nel centro della capitale libanese. – geopoliticalcenter.it

🔴 La Cina si arrabbia ed usa virgolette per sminuire il ruolo dei rappresentati di Taiwan che hanno incontrato un sottosegretario agli esteri statunitense.

🔴 Il presidente della Russia Putin sostiene che i paesi estranei alla regione non dovrebbero interferire nella questione del mar cinese meridionale.
Ieri Mosca ha anche messo in chiaro che per la Russia Taiwan è parte della Cina.

🔴 Ministero della Difesa di Taiwan: “Risponderemo duramente alle future sortite aeree di Pechino”.

🔴 Il presidente federale della Germania, Frank-Walter Steinmeier, invoca un aumento delle spese militari.
Significativo che sia proprio il presidente federale a esprimersi in maniera così chiara.

🔴 ROMANIA COVID19 14 Oct 2021

🦠 16.383 cazuri noi
☠️ 304 morți în 24H (1 vechi)
🧪 67.845 teste (24.15% pozitivi 41.674 teste rapide)

Totaluri:
☣️ 1.414.647 cazuri
💀 40.765 morți (3.708 vechi)
🚑 17.610 internați⚠️(178 noi)
💉 1.727 la ATI⚠️(51 noi)
🙂 1.210.494 vindecați (11.227 noi)

🔴 ROMANIA COVID VACCINATION

At least 1 dose:
█████░░░░░░░░░░░
32.8%[+0.6]

Fully:
█████░░░░░░░░░░░
29.1%[+0.1]

Total: 10,933,473 [+118,645]

Per 100 people:
💉Total:   56.99 [+0.62]
💉7 days avg.:  0.29 [+0.05]

🔴 L’Organizzazione mondiale della sanità ha svelato un nuovo team di scienziati con cui intende rilanciare l’inchiesta in fase di stallo sulle origini del Covid19: lo ha reso noto un alto funzionario dell’OMS.

Fort Detrick, laboratorio militare USA dedicato alle malattie infettive, che studiava anche i coronavirus, è stato chiuso nell’Agosto 2019 per non aver adempiuto a protocolli di sicurezza. Nell’area ci sono stati subito molti casi di polmonite, ai tempi addotti alle e-sigarette.

🟢 GreenPass: “Il numero dei tamponi antigenici rapidi è aumentato del 57,7% in un mese. Questo documenta l’esistenza di una fascia di popolazione non intenzionata a vaccinarsi. Con questi numeri si rischia il caos”. Monitoraggio settimanale GIMBE.

🟢 SE GOVERNO POSTICIPA OBBLIGO GREENPASS, RITIRO SCIOPERO.

Tuttavia, se il Governo dovesse posticipare l’obbligo del GreenPass, Volk (Coord lavoratori portuali Trieste) anticipa che “nel caso prenderemmo nota e ci adegueremmo, non avrebbe senso domani bloccare il porto.”

🟢 Primo “sit-in” della storia a Sigonella del Sindacato Aeronautica militare (SIAM) contro il Green Pass a pagamento.

 12-10-2021 Il SIAM (Sindacato Aeronautica Militare) ha indetto per venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 07.00 il primo storico “sit-in” della storia aeronautica davanti ai cancelli d’ingresso della base militare di Sigonella contro l’obbligo del green pass “a pagamento”.

🟢 Green Pass 15 ottobre: Allarme sicurezza per aeroporti, porti, fabbriche e treni

La circolare del capo della polizia, Lamberto Giannini anche la possibilità di scontri fra manifestanti di destra e di sinistra.

🟢 COVID19 GIMBE: “Con 3,8 milioni di lavoratori non vaccinati rischio caos tamponi. Ora il Governo consideri l’obbligo vaccinale”.

Mandano gli infermieri, scortati dai carabinieri, a casa delle persone? 😁

Informazioni su POLITIX

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di POLITIX

31 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: