POLITIX

🔴 Draghi: Green Pass necessario per non far scattare le zone gialle

🔴 La Commissione Sanitaria nazionale cinese etichetta come “arrogante” la proposta dell’OMS di far partire una seconda missione di ricerca delle origini del COVID19

🔴 In UK:

~ 40.000 Nuovi casi (+24,2%)
788 Ospedalizzazioni (+31,1%)
84 decessi (+50,6%)

🔴 Nei primi 4 giorni di questa settimana si registra un aumento del 113% nel numero di nuovi casi COVID19 rispetto agli stessi giorni della settimana scorsa.

MAI era stato registrato un aumento così importante dall’inizio della pandemia.

🔴 Report GIMBE 14-20 luglio:

🔺️Raddoppiano nuovi casi settimanali (+115%)
🔺️Lieve rialzo di ricoveri e terapie intensive
💉Prime dosi di vaccino crollano al 15% sul totale
💉Quasi 4 mln di over 60 non ancora coperti con doppia dose

🔴 Nelle ultime due settimane i casi di coronavirus negli Stati Uniti sono triplicati: lo indicano i dati della Johns Hopkins University. La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio.

🔴 Hong Kong: 5 membri di un sindacato sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di aver pubblicato una serie di libri per bambini contenente materiale che viola la legge sulla sicurezza nazionale voluta da Pechino.

🔴 10 years have passed since the terrorist attacks on Oslo and Utøya. 22July is a dark day in Norway’s history. We honour the memory of those who lost their lives and remind each other of the need to continue the battle against all forms of hate speech, racism and extremism.

🔴 22.07.2011 – A 10 anni di distanza ricordiamo le 77 vittime e i circa 300 feriti a seguito della strage che colpì Oslo e l’isola di Utoya. Nell’isola persero la vita 69 giovani, ragazzi e ragazze, radunati ad un campo estivo politico.

Anders Breivik, l’attentatore, deve scontare ancora 11 anni di carcere e, ad oggi, non ha dimostrato nessun minimo segno di pentimento.

🔴 Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo2020 Kobayashi è stato licenziato dal suo incarico a causa di una battuta sull’Olocausto che risale a diversi anni fa. Lo hanno annunciato gli organizzatori alla vigilia della cerimonia di domani.

🔴 Tokyo 2020 manga poco all’apertura… I Giochi si faranno nonostante un fuji fuji di sponsor, non si può fare harakiri mandando tutto in sumo. Altro che 100 mila persone, in shiro ci sono poche anime. L’evento sushita comunque interesse e la gente è yen disposta. Chi più kimono.

Dalla cabina di regia emergono questi due probabili punti:

  • stato di emergenza fino al 31 dicembre
  • Green Pass per i ristoranti al chiuso a partire dal 5 agosto

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

11 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: