POLITIX

🔴 Sette persone sono state arrestate dalla polizia a Milano e in altre città della Lombardia con l’accusa di aver procurato migliaia di documenti falsi a “foreign fighters”, fra cui l’attentatore di Vienna del novembre scorso.

🔴 Un tribunale russo ha messo al bando i gruppi legati all’oppositore del Cremlino, Alexei Navalny attualmente incarcerato, dopo averli dichiarati “estremisti”. Una mossa che vieta di potersi presentare alle prossime elezioni e potrebbe ulteriormente mettere a dura prova i legami tra Stati Uniti e Russia prima di un vertice delicato.

🔴 JUST IN: US President Biden and German Chancellor Merkel set to meet at the White House on the 15th of July

🔴 JUST IN: Brent crude oil prices reach $72.85, the highest in over two years.

🔴 Putin: Immagini che l’Ucraina diventi un membro della NATO. Il tempo di volo di un missile da Kharkov o Dnepropetrovsk a Mosca diminuirà a 7-10 minuti.

🔴 Detenzione in massa, tortura, sorveglianza: la Cina ha creato “un paesaggio distopico infernale di proporzioni spaventose” nello Xinjiang, commettendo crimini contro l’umanità verso gli Uiguri e altre minoranze musulmane che vi abitano, come i kazachi. Così Amnesty International.

🔴 Camilla Canepa, la studentessa di 18 anni morta dopo essersi vaccinata con AstraZeneca, soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. I CC del Nas vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda consegnata.

🔴 G7, un miliardo di dosi di vaccini saranno donate ai Paesi poveri. Ecco da chi sarà usato AstraZeneca.

🔴 Il vaccino Astra Zeneca, raccomandato in Italia per soggetti over 60, nei numerosi openday è stato somministrato anche a soggetti di età inferiore ai 60 anni ed è tornato sotto i riflettori dopo due casi di trombosi.

🔴 In Italia Rt stabile a 0.68. E’ quanto apprende l’Adnkronos Salute dalla riunione della Cabina di regia per il monitoraggio Covid, che sarà determinante per una nuova mappa dei colori dell’Italia con il passaggio di altre regioni in zona bianca.

🔴 Bassetti:

10 giugno: “errori enormi di comunicazione”

ma forse si riferisce ai suoi:
19 febbraio: “AstraZeneca è ottimo”

26 febbraio: “AZ a tutte le fasce di età. Senza differenziare priorità di rischio”

5 aprile: “il vaccino J&J perfetto nella fascia 30-65 anni”

🔴 11 Iunie 2021:

🦠 103 cazuri noi
☠️ 150 morți (130 din trecut, 20 în ultimele 24H)
🧪 30239 teste (0.34% pozitivi, 11.173 teste antigen)

Totaluri:
☣️ 1.079.530 cazuri
💀 31.681 morți
🚑 1.271 internați (-72)
💉 255 la terapie intensivă (-10)
🙂 1.043.803 vindecați (199 noi)

🔴 Alle ore 21 allo stadio Olimpico Italia Turchia: match inaugurale del torneo, valido per la prima giornata del gruppo A di cui fanno parte anche Galles e Svizzera. Il doodle di Google è dedicato a Euro 2020.

🔴 Tutto pronto per EURO 2020
Escano i virologi ed entrino i commissari tecnici…

🔴 Il tram di Bordeaux:

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

15 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.