POLITIX

🔴 Correction: In addition to the 15 ships another 4 ( four) Russian warships of Baltic Fleet entered the Black Sea.

🔴 Il Vice Primo Ministro Borisov annuncia che la Russia intende ritirarsi dal progetto della stazione spaziale internazionale dal 2025 per promuovere la propria stazione orbitale.

🔴 La Casa Bianca afferma che se A. Navalny dovesse morire in carcere ci saranno “conseguenze” per la Russia.

🔴 Il Regno Unito invierà due navi da guerra nel Mar Nero mentre stanno salendo le tensioni tra l’Ucraina e la Russia. Aerei e sottomarini supporteranno i mezzi in caso di eventuali minacce da parte delle forze russe.

Biden – Boris Johnson a braccetto sulla rotta artica… presto la GB si riaffaccerà prepotentemente anche nel Mediterraneo.

Donbass: Marina britannica invia due navi nel Mar Nero
Londra, 18 apr 07:11 – (Agenzia Nova) – Un cacciatorpediniere e una fregata antisommergibile della Marina britannica entreranno nel Mar Nero a maggio come forma di sostegno all’Ucraina visto l’accrescere delle tensioni ai confini con la Russia. È quanto riferisce il quotidiano britannico “The Times” che cita fonti della Royal Navy.

Le navi in questione si separeranno dal gruppo navale della Marina britannica attualmente dispiegato nel Mediterraneo e attraverseranno il Bosforo sino al Mar Nero.

L’Ucraina e altri stati occidentali hanno recentemente espresso timori per il sempre più cospicuo ammassamento di truppe e armamenti russi al confine, uno sviluppo che sembra il preludio alla ripresa delle attività belliche nel Donbass, l’area orientale dell’Ucraina.

🔴 Gli Stati Uniti sono passati a Defcon 3, è la prima volta dal 11 settembre 2001 che succede.

🔴 La Repubblica Ceca espelle 18 diplomatici russi. La motivazione: un fatto del 2014, tempistica curiosa ed inquietante allo stesso tempo. È come se molti stati si stessero liberando degli agenti segreti russi presenti sul loro territorio allo stesso momento.

🔴 Derspiegel has obtained satellite images of aRussian military camp at a training ground in east Crimea, some 280 km by road from Ukraine-controlled territory.

We believe it shows elements of the 58th Army, recently transferred from North Caucasus.

As we and other researchers have noted, units from the 58th Army (known for the 2008 Russia-Georgia war) have been arriving to Crimea, including the 291st Artillery and the 136th Motorized brigades.

Note that the unloading areas for military vehicle trains all point to east Crimea, same as videos filmed on the eastern part of the E97 (“Tavrida”) highway.

This suggests that the 58th army units were indeed going into the recently discovered camp.

🔴 Il capo ucraino delle operazioni nel Donbass dice che i loro piani difensivi in caso di attacco russo non prevedono il sostegno degli alleati.

🔴 L’Iran ha iniziato a produrre uranio arricchito al 60% il rateo di produzione è di 184 grammi al giorno. …Israele non aspettava altro…

🔴 Israele: scuole aperte da oggi al 100%, casi attivi a 2500, due dosi di vaccino al 57,8% della popolazione. Italia scuole aperte al 100% da lunedì prossimo, casi attivi 505000 vaccinati con due dosi circa il 7% della popolazione.

🔴 Vaccine in the World:

People fully vaccinated:
🇮🇱 Israel 57,4%
🇨🇱 Chile 27,6%
🇧🇭 Bahrain 26,8%
🇺🇸 USA 24,1%

People with at least 1 dose:
🇧🇹 Bhutan 62%
🇮🇱 Israel 61,7%
🇬🇧 UK 48%
🇨🇱 Chile 40,1%

🔴 18 Aprilie 2021

🦠 2.265 cazuri noi
☠️ 160 morți
🧪 18.419 teste (12.30% pozitivi)

Totaluri:
☣️ 1.029.304 cazuri
💀 26.232 morți
🚑 12.366 internați (61 noi)
💉 1.475 la terapie intensivă (-30)
🙂 940.792 vindecați (4.277 noi)

🔴 2021-04-18 13:03:16 cutremur in ZONA SEISMICA VRANCEA, BUZAU, ml=3.8, h=134.1km, I0=II.

🔴 La Germania si riunisce oggi in un momento di commemorazione nazionale per le 80.000 vittime del coronavirus. La cancelliera Angela Merkel e il presidente Frank-Walter Steinmeier parteciperanno ad una messa presso la chiesa Kaiser Wilhelm di Berlino.

🔴 Le riaperture in Italia dal 26 aprile fanno infuriare Massimo Galli. “Il premier Draghi sul Covid non ne ha azzeccata una”, dice l’infettivologo del Sacco di Milano in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. La preoccupazione di Galli è che possano tornare a salire i contagi.

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

30 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: