POLITIX

🔴 North Korean leader Kim Jong Un: “In case the infectious disease spreading beyond control finds its way into our country, it will entail serious consequences” …Nuke China?

🔴 Coronavirus: Aggiornamento 28 febbraio ore 18.
– 5,4% guariti
– 46,4% isolamento domiciliare
– 38,9% ospedale con sintomi
– 7,2% terapia intensiva
– 2,4% deceduti
– 5,4% guariti

🔴 Rischio Pandemico per COVID-19 “molto alto” a livello globale. WHO / OMS

🔴 BREAKING: WHO raises risk assessment for coronavirus to “very high” at global level.

🔴 BREAKING: Italy coronavirus death toll rises to 21.

🔴 Coronavirus: Dedicato a Zaia, Fontana, Bonaccini, Speranza per prendere decisioni basate sulla scienza:

– Isolare malati

– Tracciare contatti

– Applicare quarantena

– Chiudere scuole

– Evitare luoghi affollati

🔴 Si registra un primo caso di Coronavirus nel Lazio. Lo si apprende dalla direzione dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma. La paziente risultata positiva è una donna, residente a Fiumicino, rientrata da un viaggio a Bergamo dove era stata qualche giorno.

🔴 Sono 821 i contagiati in Italia per il Coronavirus. Il nuovo dato è stato fornito dal commissario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Il numero tiene conto anche delle 21 vittime – 4 in più di ieri – e dei pazienti guariti.

🔴 Questa malattia non è una banale influenza, non è la peste bubbonica ma non è una banale influenza. Un’alta percentuale di pazienti richiede ricovero in terapia intensiva. le proiezioni ci prospettano un disastro sanitario (Prof. Pesenti – Anestesia e Rianimazione- Milano)

🔴 Siamo in uno dei focolai più colpiti siamo passati da 12 posti di malattie infettive a tre reparti interi dedicati alla cura di questi pazienti. Non so quanto il mio personale medico potrà reggere il colpo. (Prof. Pan – Cremona)

🔴 Dobbiamo garantire i livelli minimi di assistenza tutti i nostri pazienti non pensare solo al coronavirus la cui curva epidemica credo crescerà nei prossimi giorni. (Prof. Grossi)

🔴 Non è stata coinvolta l’area metropolitana di Bergamo, ora abbiamo predisposto 100 letti per i pazienti e questi posti non ci bastano. Quasi satura la nostra terapia intesiva. (Prof. Rizzi – Bergamo)

🔴 Non ci aspettavamo un caso autoctono in Lombardia, la Lombardia ha reagito prontamente intercettato i casi e mappato l’epidemia. Le previsioni sono difficili la prudenza è una buona consigliera. Possiamo fare qualche sacrificio ma sarà ripagato. (Prof. Baldanti – Pavia)

🔴 Ospedali di Lodi e Cremona in forte crisi. Serve mettere in atto strategie di contenimento oltre la zona rossa. È una medicina amara ma a mio avviso è necessaria. (Prof. Galli)

🔴 La Lombardia chiede la chiusura di ogni scuola per altri sette giorni. Sono in attesa di risposte da Roma

🔴 Lombardia 84 pazienti in terapia intensiva per il nuovo Coronavirus (fonte Regione Lombardia)

🔴 “Sul turismo c’è la sospensione per tutto il settore alberghiero dei pagamenti, dei contributi previdenziali e delle ritenute fiscali perché il settore sta subendo cancellazioni e dovevamo dare una risposta adeguata”. Così il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

🔴 And Friday has just begun

🔴 L’azienda che produce la birra Corona, la Constellation Brands Inc, ha perso l’8% alla Borsa di New York in questa settimana. L’azienda è stata costretta a diffondere un comunicato per smentire legami tra la bevanda e il Covid19.

🔴 Riunione di emergenza del consiglio di sicurezza nazionale della federazione russa. Questo dopo la telefonata tra Putin ed Erdogan.

🔴 Ricordiamo a tutti che l’art.5 del Trattato di Washington (NATO) non è applicabile all’eventuale scontro Russia Turchia su suolo siriano. – geopoliticalcenter.it

🔴 La Russia sarebbe pronta a colpire qualunque unità ostile che si trovasse esternamente ai punti di osservazione turchi stabiliti dal pregresso accordo tra Mosca e Ankara. Pensiamo che truppe turche siamo in movimento in Siria e che l’aviazione russa sia pronta a bombardarle.

🔴 Le due fregate lanciamissili russe passano il Bosforo.

🔴 Potrebbero essere decine i soldati siriani morti negli attacchi operati dalla Turchia.

🔴 Il governo greco ha disposto la chiusura del valico con la Turchia nella località di Kastanies Evros per l’arrivo di alcune centinaia di migranti. Il governo turco non è intenzionato, al momento, a limitare il passaggio verso l’Europa.

🔴 Feb. 28 Corona Virus 06:10 est:

– Cases Worldwide: 83,858
Mainland China: 78,824 “confirmed”
International: 5,034
Fatalities: 2,867
International COVID19 cases cross 5,000. They will have doubled in 3 days by the end of Friday.

🔴 Primo caso di influenza da coronavirus in Bielorussia. Secondo quanto ha reso noto il ministero della sanità a Mink, il paziente è uno studente iraniano arrivato in Bielorussia il 22 scorso con un volo da Baku. Le sue condizioni sono considerate stabili.

🔴 La Germania inizia ad attuare la prima, timida, quarantena. – bloomberg.com

🔴 L’Iran riporta 34 morti a causa del coronavirus. Positivi anche due parlamentari.

🔴 Un intenso fumo nero si leva il quartiere della Gare de Lyon di Parigi e sta avvolgendo tutti i quartieri attorno, dalla Senna fino alla Bastille. Decine di camion di pompieri in azione. L’incendio è stato provocato da violenti tafferugli attorno alla stazione ferroviaria.

🔴 Ricapitolando, i pazienti Zero dei seguenti paesi sono italiani o provengono dall’Italia:

– Grecia
– Croazia
– Romania
– Brasile
– Macedonia
– Danimarca
– Austria
– Olanda
– Nigeria
– Algeria
– Lituania
– Galles
– Irlanda del Nord
– Messico

Hanno trovato tutti il paziente zero tranne Italia…

COVID nel nome già l’indizio di dove tutto inizió,COdogno…

🔴 In Germania “Aumento dei morti per l’influenza stagionale, ma nessun problema con il coronavirus”.

In Italia “Altra vittima in Lombardia: uomo si schianta con la sua auto contro un albero, risulta positivo al test del coronavirus”.

🔴 BOLIDE AVVISTATO NEL NORD ITALIA

E’ delle 10:35 l’avvistamento di una meteora molto luminosa nei cieli di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna; ma le segnalazioni arrivano anche dalla Croazia. Sarà stato molto luminoso viste le tante segnalazioni e siamo in pieno giorno! La foto è postata è stata scattata in Croazia.

🔴 La settimana per i giornalisti:

Sabato: È ARRIVATA L’APOCALISSE.
Domenica: MORIAMO TUTTI
Lunedì: MORIAMO QUASI TUTTI
Martedì: MORIAMO LA METÀ
Mercoledì: Muoiono solo gli anziani
Giovedì:Muoiono solo quelli già morti
Venerdì: Si fingono morti.

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

12 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: