POLITIX

🔴 BREAKING: First cases of coronavirus confirmed in Austria, Croatia, Switzerland, and mainland Spain.

🔴 Rischiano di moltiplicare 286 casi ufficiali.

🔴 I gel disinfettanti sembrano introvabili nelle farmacie e nei supermercati e allora ecco una semplice ricetta, diffusa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per farselo in casa.

🔴 “Sottolineiamo che nessun reparto di nessun ospedale di Regione Lombardia sta chiudendo, tutti operano. Dove ci sono casi positivi, si stanno facendo i tamponi a operatori sanitari”. E’ quanto ha detto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera.

🔴 Domanda al governatore Fontana: “Ci sono state delle vittime riferite al Coronavirus oggi in Lombardia, o ci sono casi sospetti di morte riferita al Coronavirus che attendono la valutazione dell’Istituto Superiore di Sanità?”

Risposta del Governatore: “Ci sono tanti decessi in Lombarida per varie cause”.
Secondo noi poteva dare una risposta migliore….Source: geopoliticalcenter.it

🔴 In Lombardia ci sono nuovi decessi che potrebbero essere attribuiti al coronavirus, ma per pronunciarsi la Regione aspetta che si esprima l’Istituto superiore di sanità. Lo ha affermato l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

🔴 Quanti sono ogni anno in Italia i morti per influenza? I ricercatori dell’Istituto superiore di sanità hanno calcolato circa 8 mila decessi all’anno collegati alla malattia stagionale o alle sue complicanze, con punte anche di 12 mila a seconda delle stagioni.

🔴L’infezione è stata portata nella zona di Codogno probabilmente verso la terza decade di gennaio, se non prima, da qualcuno che o aveva un’infezione in incubazione o sintomi minimi, che non ha ritenuto di riferirsi in alcun modo all’autorità sanitaria”, l’infettivologo Galli.

🔴 È salito a sei il numero delle scuole chiuse in Gran Bretagna, dopo che alcuni alunni sono rientrati dalla settimana bianca in Italia. Tre delle scuole si trovano nella contea di Cheshire, una in Cornovaglia, una in Doncaster, e una ad Antrim.

🔴 Le Seychelles chiude agli italiani. “Le autorità locali hanno vietato a tutte le compagnie aeree con voli diretti alle Seychelles di imbarcare passeggeri che siano stati in Italia, Cina, Sud Corea e Iran negli ultimi 14 giorni”. Analogo provvedimento per gli arrivi via mare.

🔴 Lo spread tra Btp e Bund frena a 148 punti, tornando sui livelli di apertura, dopo aver toccato 152 punti. L’Italia risente dell’impatto del coronavirus ed è percepita come l’epicentro dell’emergenza in Europa. Il rendimento del decennale si attesta a 0,984%.

🔴 Altra seduta in netto calo per la Borsa di Milano, anche se non con il parziale ‘choc’ della vigilia: il Ftse Mib finale, nonostante un’apertura positiva, ha archiviato la seconda sessione settimanale con una flessione dell’1,44% assestandosi a quota 23.090 punti.

🔴 C’è un primo caso di coronavirus confermato in Svizzera. Lo ha indicato poco fa L’Ufficio federale della sanità (Ufsp). Ieri, il consigliere federale Alain Berst aveva presentato una serie di misure supplementari per far fronte all’epidemia in Italia.

🔴 Istituti chiusi almeno fino a domenica 1 marzo in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Liguria. Richiesta di stop, al momento non concessa, anche da parte di Calabria e Marche. Alunni in classe nel resto del Paese.

🔴 Le autorità catalane hanno confermato un caso di coronavirus a Barcellona, il primo nella Spagna continentale dopo quelli registrati alle Canarie e alle Baleari. Lo ha riferito El Mundo.

🔴 “La paziente trovata positiva al Coronavirus e attualmente in isolamento al Policlinico San Martino di Genova è entrata in contatto con il personale sanitario del pronto soccorso di Albenga senza alcuna misura di protezione”. Lo ha confermato il governatore Giovanni Toti.

🔴 Di Maio, nel corso di una riunione svolta alla Farnesina, ha dato indicazione alla segreteria generale di convocare tutti gli ambasciatori dei Paesi esteri accreditati in Italia al fine di fornire loro un’informazione corretta sull’andamento del contagio sul territorio italiano.

🔴 Informativa sul coronavirus domani sera alle 21 del ministro della Salute Roberto Speranza in diretta tv dall’aula della Camera. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

🔴 La paziente contagiata in Liguria è una turista che proviene da una delle ‘zone rosse’. Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti riferendosi al primo caso di contagio per coronavirus in Liguria.

🔴 In Campania, dove al momento non si sono verificati casi di coronavirus restano aperte scuole ed università, ma in merito ai concorsi “la funzione pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente”, così la Regione.

🔴 Resta aperta l’area riservata alla preghiera, prosegue la sospensione degli accessi per i turisti: è quanto ha deciso la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano nel pomeriggio di oggi. Il provvedimento avrà valore “fino a nuove deliberazioni da parte delle autorità competenti”.

🔴 Conferma da JAMA: >80% casi lievi. Attenzione: fra il picco delle diagnosi ed il picco dei casi sono passati anche 10 giorni. Se è così, in Italia i contagi potrebbero essere iniziati a fine gennaio.

🔴 Il vice ministro della Salute iraniano, Iraj Harirchi, è risultato positivo al test per il coronavirus. Lo ha riferito un consigliere. La Repubblica islamica ha almeno 95 casi di Covid-19, e 15 morti finora.

🔴 In UK al 24 febbraio 6,536 test, di cui 9 positivi.

🔴 Alla Feltrinelli gli scaffali sono tutti pieni.

🔴 MARTEDÌ GRASSO
Specie se mangiate tutto quello che avete comprato nei giorni scorsi.

🔴 Quest’estate vi voglio vedere mentre pulite i sassi con l’Amuchina, al mare.

🔴 Esterno stazione:- Sciao belo, serve qualcosa?
Fumo?
Coca?
Amuchina gel?
Eroina?
Mascherina

🔴 E alla fine scopriremo che l’unico antidoto al coronavirus è l’olio di palma…

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

14 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: