POLITIX

🔴 “La situazione è in evoluzione, stiamo valutando tutti gli scenari. Il diritto alla salute in questo momento viene prima di tutto, ma non vogliamo farci trovare impreparati. Stiamo studiando soluzioni per la didattica a distanza”. Lo ha detto la ministra dell’Istruzione Azzolina.

🔴 Sesta vittima in Italia.

È morta agli Spedali civili di Brescia una donna di Crema che era stata trasferita domenica e risultata positiva al coronavirus. Si tratta di una paziente oncologica e il quadro clinico era già compromesso.

🔴 Settima vittima in Italia.

È morto un uomo di 80 anni di Castiglione d’Adda che era ricoverato all’ospedale “Sacco” di Milano. Giovedì scorso era stato portato dal 118 all’ospedale di Lodi per un infarto, stesso giorno in cui era arrivato il 38enne che è stato il primo paziente positivo al coronavirus.

🔴 Un militare dell’Esercito, residente a Cremona, è risultato positivo al coronavirus. Lo si apprende dalla stessa Forza armata secondo cui “sono già disposte tutte le misure a tutela del personale”. Il militare è in servizio a Milano, ma da mercoledì era assente ed era a casa.

🔴 Sono saliti a 32, dai 27 di stamattina, i casi confermati di coronavirus in Veneto. Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo’ Euganeo, quattro contagi a Mirano e altri quattro casi registrati a Venezia.

🔴 Siamo tutti piuttosto stupiti dell’impennata dei casi in Italia, ma anche in Iran e Giappone. Sono stati che ritenevano basso il rischio da COVID19. Poi ad un certo punto l’equilibrio si rompe. Cosa succede? Qui vi proponiamo una ipotesi. Ad un certo punto, qualcuno muore e questo decesso è determinato da COVID19. Da quel momento inizia uno screening proattivo della popolazione che non fa altro che portare alla luce il contagio che GIA’ era in corso da tempo. Chi non cerca attivamente i casi, semplicemente, non li trova e non può conteggiarli. Sic et simpliciter.

geopoliticalcenter.it

🔴 Il traffico ferroviario è sospeso dalle 13.30 fra Lodi e Piacenza per controlli sanitari nella stazione di Casalpusterlengo. I treni a media e lunga percorrenza della linea alta velocità Torino – Milano – Roma – Salerno subiranno cancellazioni o deviazioni.

🔴 Anche il governo tedesco, al momento, non prevede la chiusura dei confini o altre limitazioni.

🔴 Ricoverato autista italiano Flixbus in Francia:

L’autista del pullman della compagnia Flixbus proveniente da Milano, in Italia, e bloccato all’autostazione Perrache di Lione, è stato caricato in ambulanza e ricoverato in ospedale per effettuare le necessarie analisi dopo i sospetti di coronavirus.

🔴 “Diversi comitati locali ci segnalano una truffa telefonica su finti volontari della Croce Rossa che propongono test domiciliari sul coronavirus. Vi informiamo che non è stato disposto alcun tipo di screening porta a porta.Per informazioni e chiarimenti” è attivo h24 800.065510.

🔴 Il nuovo decreto con le misure economiche per far fronte all’emergenza Coronavirus arriverà in Cdm “appena possibile: siamo pienamente impegnati su questo,in un lavoro coordinato con tutti i ministeri”. Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

🔴 Giornata sulla neve rinviata per neve

🔴 – Capo, domani usciamo con il titolo “ITALIA IN QUARANTENA”?

Meglio di no, poi ci accusano di diffondere il panico. Facciamo un titolo meno allarmistico.

OK

🔴 Se le banconote rientrano tra i primi mezzi di contagio posso stare tranquillissima.

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

15 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: