POLITIX

🔴 Resisti, bell’Italia, guarirai!

🔴 Domani il traffico ferroviario al Brennero riprenderà regolarmente. Lo ha appena annunciato la società delle ferrovie austriache.

🔴 BREAKING: All train traffic between Austria and Italy has been suspended due to coronavirus concerns – Sky News

🔴 Italy govt: 18 of 79 reported coronavirus cases are in intensive care.

🔴 Le ferrovie austriache dispongono la sospensione di tutti i treni provenienti dall’Italia.

🔴 Negativi al virus tre casi precedentemente comunicati come positivi in Piemonte.

🔴 Linea tra Brennero e Innsbruck (Austria) interrotta: Sono circa 300 le persone che si trovano a bordo dell’Eurocity 86 fermato al Brennero per sospetto caso di coronavirus a bordo.

🔴 Coronarvirus Italia: 154 nuovi casi confermati Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte
Aggiornamento: 23-2 ore 18.30

🔴 Coronavirus Italia: Salgono a 154 i contagiati, compresi i 3 decessi. La maggioranza dei casi al Nord con 140 casi. Scuole chiuse in 6 Regioni. Stop alle messe a Venezia, chiuso il Duomo di Milano – ANSA

🔴 Positivo a Milano un dipendente di una grande banca, 1600 colleghi invitati a non recarsi al lavoro. (dipendente della sede centrale di Unicredit)

🔴 Il medico di Milano risultato positivo al test Coronavirus sarebbe un dermatologo del Policlinco, ricoverato da una settimana all’ospedale Sacco di Milano.

🔴 Il Duomo di Milano resterà chiuso
al pubblico “in via cautelativa” a causa del Coronavirus almeno fino al 25 febbraio. La decisione è stata presa dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di concerto con il Capitolo
metropolitano.

🔴 Le autorità austriache hanno bloccato al confine con il Brennero un treno nel tratto da Venezia a Monaco perché a bordo vi erano due persone con febbre alta e il sospetto che possa trattarsi di nuovo Coronavirus.

🔴 “La Regione di Zaia ha bloccato i test sui cinesi al rientro”, così titola il Fatto Quotidiano che rivela: “Dal capo della sanità del Veneto l’alt all’Asl di Padova ai controlli su persone ‘asintomatiche'”. “Lì il primo morto”.

🔴 Scuole di ogni ordine e grado chiuse per una settimana anche a San Marino.

🔴 Occhi puntati sull’Italia dalla vicina Francia: la Le Pen chiede posti di blocco alle frontiere mentre il sindaco di Mentone vuole controlli sanitari nella cittadina di Ventimiglia.

🔴 Scuole, università, ma anche musei, cinema e palestre resteranno chiusi in Piemonte fino a sabato 29 febbraio. E’ quanto disposto dall’ordinanza firmata dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dal ministro della Salute per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

🔴 Mentre il governatore Zaia chiedeva quarantena per i bambini cinesi nelle scuole del Veneto e Salvini chiedeva di chiudere i porti, accusando il governo di non tutelare la salute pubblica, il capo della Sanità del Veneto negava i controlli sui cinesi “asintomatici”.

🔴 Sono stati chiusi anche due centri commerciali a Sesto San Giovanni dopo che un anziano di 78 anni residente nella città alle porte di Milano è risultato positivo al Coronavirus.

🔴 La Romania ha messo in quarantena i passeggeri provenienti da Veneto e Lombardia.

🔴 In Lombardia decisa la chiusura anche di cinema e musei a causa dell’emergenza coronavirus.

🔴 Breaking: Pakistan to close border w/ Iran due to Coronavirus (Al Arabiya)

🔴 Secondo il Min. Speranza il servizio sanitario nazionale “è in grado di affrontare questa realtà, ma oggi più che mai c’è bisogno della mano di tutti, a partire da chi in queste ore vive con disagio una situazione di difficoltà, perché isolato”.

🔴 Una persona è risultata positiva al coronavirus nella Bergamasca ed è stato immediatamente convocato in Prefettura a Bergamo un vertice d’urgenza.

🔴 STOP AL CARNEVALE DI VENEZIA

🔴 La regione Lombardia ha predisposto il numero verde 800 894545 da contattare per le persone con febbre o tosse o tornate dalla Cina da meno di 14 giorni. Lo indica una ordinanza sul coronavirus che si sta predisponendo, firmata dal presidente Attilio Fontana.

🔴 In tanti, additati come allarmisti e fascioleghisti, lo abbiamo chiesto dai primi giorni di gennaio. Ora lo dicono tutti. Serviva la quarantena per chi arrivava dalla Cina. Per chiunque, non era razzismo era buonsenso.

geopoliticalcenter.it

🔴 Scuole chiuse in tutta la Lombardia da domani. Chiusi anche i luoghi di aggregazione. Chiusi anche i musei.

🔴 Le pattuglie delle forze di polizia presidieranno 24 ore al giorno 35 varchi di accesso alla zona rossa nel lodigiano, che comprende il territorio di 10 comuni, e 8 varchi per entrare nel territorio di Vò Euganeo.

🔴 Per prevenire il rischio contagio da coronavirus l’Università di Genovaha deciso cautelativamente di sospendere per una settimana ogni attività didattica (lezioni e esami) a partire da domani, lunedì 24 febbraio”. Lo ha annunciato il rettore dell’Ateneo Paolo Comanducci.

🔴 Per una settimana sono sospese le attività didattiche nelle Università piemontesi a causa della questione Coronavirus. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla sanità, Luigi Icardi.

🔴 Sono undici i comuni del lodigiano e del Veneto in quarantena, interessati dall’emergenza coronavirus: Vò Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

🔴 Le pattuglie delle forze di polizia presidieranno 24 ore al giorno 35 varchi di accesso alla zona rossa nel lodigiano, che comprende il territorio di 10 comuni, e 8 varchi per entrare nel territorio di Vò Euganeo.

🔴 Selvaggia Lucarelli: La settimana della moda a Milano è stata un bagno di sangue. Quasi totale assenza di buyer cinesi e calo significativo di operatori vari, poche feste, taxi liberi anche ieri sera per la prima volta nella storia del sabato sera durante la Moda, sfilata di Armani annullata. …sono preoccupata per Armani… ce la farà ad arrivare a fine mese?

🔴 Avete fatto la conta dei contatti su Facebook per vedere chi è rimasto?

🔴 Padre Livio a Radio Maria: ”L’apocalisse è cominciata”

Neanche 2500 morti in tutto il mondo: di questo passo moriremo tutti tra 10.000 anni…

🔴 Mi raccomando:
– Bevete molta acqua
– Mangiate tanta frutta
– Non uscite nelle ore più calde

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

18 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: