POLITIX

🔴 Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha chiesto “a livello prudenziale che le scuole vadano chiuse in città. Proporrò al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – ha detto – di allargare l’intervento a livello di Città metropolitana” per l’emergenza coronavirus.

🔴 Italia: 34 nuovi casi accertati.

🔴 L’area di Codogno. Una immagine piuttosto esplicativa.

🔴 BREAKING: Italy reports 34 new cases of coronavirus, raising total to 113.

🔴 Coronavirus, due nuovi contagiati a Torino, salgono a 3 i casi in Piemonte.

🔴 INMI Spallanzani⁩ studia gli anticorpi dei pazienti guariti. –roma.fanpage.it

🔴 Sono saliti a 16 in Veneto i casi di positività al Coronavirus. A Vò Euganeo (Padova) si contano 12 casi, tra cui la persona deceduta ieri mentre a Mirano si contano 4 casi, di cui tre sono operatori sanitari dell’ospedale. Resta vietato l’accesso all’ospedale di Schiavonia.

🔴 Due decessi, decine di casi tra Veneto, Lombardia, Piemonte e Lazio: In barba alle vuote rassicurazioni di Sergio Mattarella e Giuseppe Conte, siamo il Paese occidentale più infetto. Del resto, il commissario all’emergenza è un commercialista.

Lombardia dovrà essere messa in quarantena… per non parlare di altre regioni…

🔴 Secondo la mappa on line della statunitense Johns Hopkins University, il bilancio complessivo delle morti causate dal Coronavirus è salito a 2.461. I dati pubblicati parlano di 78.766 casi confermati di contagio, tra i quali i 76 riscontrati in Italia.

🔴 “Paghiamo il fatto di non aver messo in quarantena da subito gli sbarcati dalla Cina”, ha lamentato Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’OMS, “abbiamo chiuso i voli, una decisione che non ha base scientifica, e questo non ci ha permesso di tracciare gli arrivi.”

🔴 Per prof. Ricciardi l’Italia avrebbe dovuto fare come Francia, Germania e Regno Unito che, “seguendo l’OMS, non hanno bloccato i voli diretti e hanno messo in quarantena i soggetti a rischio”. “Inoltre hanno una catena di comando diretta”, così sul coronavirus.

🔴 Israele ha rifiutato lo sbarco ad un aereo di turisti che proveniva dalla Corea del Sud. Per chi proviene da questo paese anche l’Italia dovrebbe instaurare una quarantena obbligatoria.

🔴 “L’Ocean Viking sbarcherà nel porto di Pozzallo. Al fine di assicurare adeguate misure di prevenzione, i migranti saranno trattenuti in quarantena nell’hotspot della cittadina siciliana. Alle medesime finalità precauzionali, il personale della nave rimarrà isolato a bordo. Per tutto il periodo necessario. Le autorità competenti provvederanno agli accertamenti e alla sorveglianza sanitaria ritenuti indispensabili” così una nota del Viminale..

🔴 La Corea del Sud ha deciso di alzare al massimo il livello di allerta per il coronavirus alla luce di un’improvvisa impennata del numero di contagi nel Paese: lo ha annunciato oggi il presidente Moon Jae-in.

🔴 “C’è il forte rischio che i focolai” di coronavirus in Italia “diventino un’epidemia. Lo sapremo tra due settimane”: lo ha affermato Walter Ricciardi, ordinario di Igiene alla Cattolica e membro del consiglio esecutivo dell’OMS.

🔴 Anche la Francia si sta preparando a una possibile “epidemia” di Covid-19, secondo il ministro della Salute Olivier Ve’ran, che si dice “attento alla situazione in Italia”. Lo riporta il quotidiano Le Parisien.

🔴 Eric Feigl-Ding/Epidemiologist – Harvard:

UPDATES COVID19/SARSCoV2:

📌1) S Korea raised its alert to the highest level after cases increased 10-fold in 4 days.
📌2) In Japan, passenger on Princess tested positive after arriving home, despite a negative reading during ship’s quarantine.

🔴 CHINA: Following the coronavirus death of 29 year old male doctor a few days ago now the sad news that a 29 year old female doctor has also died from the virus in Wuhan. That’s at least 4 doctors who’ve died there from the virus with thousands of medical staff infected.

🔴 Reuters: IRAN CONFIRMS ANOTHER DEAD BECAUSE OF THE NEW CORONAVIRUS – HEALTH OFFICIAL

🔴 BREAKING: Death toll in Iran from coronavirus rises to 7

🔴 Terremoto 5.7 in Iran vicino al confine Turchia: Morti e feriti.

🔴 Sarò la millesima persona che diffonde questa cosa, ma l’informazione non fa mai male.

Lo facciamo davvero tutti? All’ingresso in ufficio, dopo aver comprato il pranzo e prima di mangiarlo, dopo essere rientrati a casa con i mezzi pubblici? E se crediamo che non basti facciamolo comunuqe!

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

8 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: