POLITIX

🔴 Riepilogo del 23/2 su COVID19:

Nota bene: I dettagli e gli approfondimenti italiani seguono post specifici.

1) 78.767 casi confermati, 2.461 decessi, 23.196 guarigioni.

2) Gli infetti sulla Diamond Princess sono fermi a 634, se tutto va bene il cluster è finalmente identificato

3) Paesi con più di 500 casi, esclusa la Cina: Corea del Sud

4) Paesi con più di 100 casi, esclusa la Cina: Giappone

5) Paesi con più di 80 casi, esclusa la Cina: Singapore

6) Paesi con più di 70 casi, esclusa la Cina: Italia (79), Hong Kong

7) La Corea del Sud martedì aveva 30 casi, oggi 556, con almeno un cluster dove abbondano casi con contagi avvenuti in circostanze non chiare.

8) L’Iran in questo momento è lo stato con più decessi (6) al di fuori della Cina.

Source: geopoliticalcenter.it

🔴 Il nuovo bilancio aggiornato sul Coronavirus sale a 2.461 vittime nel mondo. Tra loro anche i due italiani. Ad oggi sono 78.766 i casi confermati di positività e 23.133 le persone che sono guarite. – ANSA

🔴 Coronavirus, Speranza: Obiettivo è isolare il contagio. Intervento Spadafora sullo sport. Già da domani. Anche su gite scolastiche.

Borrelli: 76 positivi in 5 regioni.
33 ricoverati, 18 in terapia intensiva – ANSA

🔴 Conte in conferenza stampa: Adottata una linea di massima precauzione sin dagli inizi, e grazie ad essa e all’efficacia delle analisi è stato possibile disvelare l’alto numero di casi. Abbiamo deciso di adottare un decreto legge per nuove misure di contenimento.

La situazione è in continua evoluzione e le decisioni politiche vengono prese sulla base di valutazioni tecnico-scientifiche tenendo a mente i criteri di adeguatezza e proporzionalità. Per contenere il virus in aree circoscritte sono necessarie anche misure impositive, l’obiettivo è tutelare la salute dei cittadini. Misure coercitive per impedire che individui lasciano le aree di focolaio epidemico.

Nel decreto legge già presente la possibilità per i ministri di isolare ulteriori aree del territorio nazionale in caso di futura necessità.

🔴 Coronavirus: A questo punto della vicenda l’Italia deve chiedere con forza all’Unione Europea screening sulle polmoniti atipiche prive di eziologie in tutti gli Stati dell’Unione.

🔴 COVID-19: 18 persone sono in terapia intensiva su 79 casi (governo italiano). Ecco perché COVID-19 non è una banale influenza!

🔴 Riflessione: Non serve sospendere Schengen, serve che gli altri in Europa cerchino il virus!

🔴 Conte ha ammesso che di fatto la rilevazione della temperatura non è una misura utile a determinare da sola il contenimento dell’epidemia.

🔴 In caso di violazione della quarantena si applicherà l’art. 650 del codice penale. (Conte) …Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato ..omissis.. o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda. …ha violato la quarantena! sono 40 € grazie…

🔴 Conte: Presidi delle forze di polizia ed esercito per la quarantena, ma sono fiducioso nella collaborazione delle comunità locali.

🔴 Coronavirus Conte: Sanzioni penali per chi esce da focolai. Non ci sono presupposti per lo stop di Schengen. Nei prossimi giorni faremo un altro decreto con indennizzi per rimediare al disagio economico. – ANSA

🔴 +10 cases and +1 death in Iran. 28 total cases and 5 deaths now. More deaths than South Korea.

🔴 SARSCoV2/COVID19: Italy now suddenly up to 79 confirmed cases and 2 deaths. Citywide lockdowns are now underway in the affected cities.

🔴 Coronavirus: The 11 Municipalities in quarantine in Lombardy and Veneto
Here is the complete list: Vo ‘Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo and San Fiorano.

🔴 Altre 96 vittime del Coronavirus nella provincia di Hubei. In Corea del Sud registrati 123 nuovi contagi e due morti. In totale sono 556 positivi e 4 vittime. – ANSA

🔴 Official China coronavirus figures today show: 648 new infections but only 18 of them are outside Hubei. 97 more deaths over the past 24 hours and 96 of those were in Hubei Province with 1 in Guangdong.

🔴 Una cosa buona il Coronavirus l’ha fatta: ha messo Renzi in quarantena.

🔴 Ormai ci sono più contagiati dal coronavirus che iscritti a Italia Viva.

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

23 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: