POLITIX

🔴 E’ brutto da dire, ma più che quello, il personale medico ed infermieristico deve essere “rinchiuso” nella struttura ospedaliera!

Non devono uscire ne tornare nelle proprie abitazioni! Devono creare appositi dormitori e sale di relax per il personale all’interno della stessa struttura. Sarà una situazione altamente stressante per i lavoratori, ma sono misure da prendere assolutamente e gli ospedali devono trasformare gran parte dei propri reparti in terapia intensiva! Lo stato deve obbligare le strutture private ad occuparsi degli altri degenti con altre problematiche.


Casi asintomatici, casi con un periodo di incubazione che arrivano perfino a 30 gg…. non sarà facile contenere il virus, ormai il danno è stato fatto….
Avviso ai sinistrati felici che il Coronavirusitalia sia in Veneto e Lombardia… se arriva a Milano… l’Italia salta economicamente per aria.

🔴 Sono 39 i casi confermati in Italia di SARSCoV2. 32 in Lombardia e 7 in Veneto. Si attendono altri test.

🔴 Lombardia confermati 32 casi di Coronavirus. 7 nuovi malati nel Padovano. I Comuni decidono l’isolamento. Conte: “Al lavoro senza sosta”.

🔴 INMI SPALLANZANI OFFICIAL – Bollettino medico numero 23 – 22 febbraio 2020

La coppia di cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, casi confermati di COVID – 19 continua a essere ricoverata nel nostro Istituto. Le condizioni cliniche della coppia sono in continuo e progressivo miglioramento. Entrambi hanno concluso la terapia antivirale.
Il marito in particolare sta meglio, è uscito da qualche giorno dalla terapia intensiva ed è attualmente ricoverato Istituto. Risulta negativo ai test per la ricerca del COViD-19. Non necessita di terapia con ossigeno, si alimenta autonomamente e sta iniziando la riabilitazione motoria.
La moglie è ancora ricoverata in terapia intensiva, è in respiro spontaneo e non necessita più di supporto ventilatorio.

E’ vigile, contattabile e risponde alle nostre domande. Necessita ancora di monitoraggio per la presenza di patologie preesistenti.

Il giovane italiano proveniente dalla città di Wuhan, caso confermato di COVID–19, sta bene, tutti i test più recenti sono negativi al test per la ricerca del nuovo coronavirus e verrà dimesso nella giornata di oggi.

Il giovane studente italiano proveniente dalla città di Wuhan è ancora ricoverato ed è in ottime condizioni di salute e di umore.

Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 77 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. Di questi, 63, risultati negativi al test, sono stati dimessi.

14 pazienti sono tutt’ora ricoverati:

3 sono i casi confermati di COVID – 19 (la coppia cinese ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola che verrà dimesso oggi)

9 sono i casi sottoposti al test che risulta tutt’ora in corso.

2 sono i casi che rimangono ricoverati per altri motivi.

In caso di evoluzioni del quadro clinico, verranno dati immediati aggiornamenti. Inoltre si segnala il rientro, stamane dal Giappone, dei medici del nostro Istituto, infettivologa e rianimatrice, insieme ai connazionali presenti sulla nave Princess Diamond.

🔴 Caso proveniente da Ostia NEGATIVO COVID2019  – INMI Spallanzani


🔴 E’ Una donna ricoverata in Lombardia la seconda vittima italiana di SARSCoV2.

🔴 Cremona: Ricoverato un paziente positivo a SARSCoV2

🔴 Una donna è morta a bordo del volo KLM KL808 nonostante l’atterraggio di emergenza a Stoccolma. Una donna ha iniziato a tossire dopo la partenza da Manila. Improvvisamente si sentì male e cadde al suo posto. – airlive.net


🔴 CORONAVIRUS:South Korea reports “146” new cases of coronavirus in “ONE DAY” raising their total to 346Virtyally 10 towns in Italy on lockdownIran and Japan being hit very hard

IT’S TIME THE WORLD HEALTH ORGANIZATION DECLARES THIS AS GLOBAL PANDEMIC!

🔴 Il modo migliore per tranquillizzare le persone non è minimizzare mentendo o trattarle come dei bambini di cinque anni, ma spiegargli esattamente come stanno le cose. Per farlo però bisogna conoscere bene l’argomento. Rem tene verba sequentur. – Roberto Burioni

🔴 Corea del Sud: Il totale dei casi confermati in Corea del Sud sale a 433, 229 nuovi casi in un giorno –  36 minuti fa · Ministero della Salute

🔴 Corea del Nord: Tutti con le mascherine nelle foto pubblicate da giornale del partito.

Questo slideshow richiede JavaScript.



🔴 Rahmanzadeh one the mayors of Tehran infected with COVID19. This is a lab positive case. This picture was taken last Sunday. Mohsen Hashemi is also in the picture, he’s the head of city council. Several high level Iran govt. officers suspected of being infected now.



🔴 87 new Coronavirus cases in South Korea.

🔴 Iranian Minister of Health: 4 deaths and 18 confirmed cases of Coronavirus. – Arabic Urgent

🔴 Eric Feigl-Ding/Epidemiologist – Harvard: “70-year-old man in Hubei Province was infected with SARSCoV2 but did not show symptoms until 27 days later, meaning the virus’ incubation period could be longer than presumed 14 days. A longer incubation period could complicate efforts to contain”

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

16 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: