POLITIX

Quando l’OMS dichiarerà pandemia?

🔴 Aggiornamento del 21/2 su COVID19:

Oggi è particolarmente più complesso del solito, sta diventando tutto piuttosto caotico e alla velocità della luce. Ma andiamo con ordine.

1) 76.718 casi confermati, 2.247 decessi, 18.442 guarigioni

2) 634 casi sulla Diamond Princess

3) 156 casi in Corea del Sud

4) 94 in Giappone

5) In Corea abbiamo una contagiata cosiddetta superspreader. Al momento vengono ricondotti a lei non meno di 40 casi di contagio. Il fatto sarebbe avvenuto durante una messa, il problema è che altri 564 fedeli presenti, ora mostrano sintomi compatibili e sono sottoposti a analisi.

6) Sono tornati a crescere i casi in USA, Canada, Italia (del nostro paese ne parliamo più avanti)

7) Particolare attenzione va posta alla nuova contagiata canadese, infatti non tornava dalla Cina, bensì dall’Iran.

8) A proposito dell’Iran e dei suoi ufficiali 2 morti e 5 contagiati, con queste statistiche non possono avere solo poche decine di contagiati, questo è chiaro.

9) Primo italiano contagiato, 38enne residente in Lombardia e SENZA una storia di viaggi in Cina o altrove. Sembra che il contagio sia avvenuto durante una cena con amici di ritorno dalla Cina.

10) Ormai i dati cinesi sono assolutamente inutilizzabili, dal discorso di Xi in avanti, infatti, sono stati registrati solo cali.

11) Era il momento tanto atteso dai media di stato cinesi, ovvero poter dire che la Cina ha risolto l’epidemia, ma che ora sono le altre nazioni a diffonderla. Sapevamo che sarebbe arrivato questo momento, e la stampa cinese non se l’è fatto sfuggire. In uno degli ultimi articoli si ironizzava sulla possibile carenza di terapie intensive in Corea del Sud. Ognuno tragga le proprie conclusioni.

12) Ormai sembra quasi definitivamente accertato, COVID19 si trasmette per via aerea, fecale e per contatto. Aspettiamo i peer review definitivi, ma gli indizi ormai sono una marea che cresce sempre più.

Source: geopoliticalcenter.it

🔴 Mappa della diffusione attuale del COVID-19 in Corea del Sud

🔴 Le ultime notizie mi portano a ripetere per l’ennesima volta l’unica cosa importante. Chi torna dalla Cina deve stare in quarantena. Senza eccezioni. Spero che i politici lo capiscano perché le conseguenze di un errore sarebbero irreparabili. – Roberto Burioni

🔴 Breaking News: Nuovo caso di contagio da COVID19 in Italia. Il paziente, ora ricoverato, è italiano e ha 38 anni. Il dato molto preoccupante è che non aveva viaggiato in Cina, bensì pare sia stato contagiato durante una cena con amici di ritorno dalla Cina. Il contagio risale a fine gennaio circa.

Il primo test è risultato positivo, seguiranno le contro analisi. Aggiornamenti a seguire.

milanocorriere.it

Qualcuno non ha voluto chiudere immediatamente tutti i confini (inizialmente ovviamente aerei). Ora ne porteranno la responsabilità…

🔴 Guardate con chi ha cenato stasera Matteo Viviani! È in compagnia degli italiani ritornati a casa da Wuhan che sono usciti poche ore fa dalla quarantena. – LeIene

🔴 207 nuovi casi tutti in un carcere a Shangdong in Cina.

BREAKING: Tokyo cancels major indoor events for the next 3 weeks due to coronavirus – Reuters

🔴 Coronavirus prison outbreak: 500 + people behind bars in China have been infected. In Shandong at least 8 officials sacked including provincial justice dpt PartySecretary. At Shandong’s Rencheng prison an officer was infected over a week ago now 200+ inmates/staff sick.

🔴 CNN: South Korea reports 3 military members infected with coronavirus

🔴 Notizia da verificare, nuovo conteggio 60 infetti e 9 morti in Iran.

🔴 Today’s official China coronavirus figures:

Infected 75,567 (that’s around 900 new cases);

Additional probably infected 5,206; recovered 18,419; dead 2239 (that’s around 120 new deaths).

There were 200 extra infections from a prison in Shandong Province.

🔴 Uno studio riconosciuto sui metodi di calcolo. C’è tanta matematica, ovviamente, ma almeno ora tutti hanno gli strumenti necessari. – ademic.oup.com

Source: geopoliticalceter.it

🔴 BREAKING: Tokyo cancels major indoor events for the next 3 weeks due to coronavirus – Reuters

🔴 AEROSOL transmission: China has now updated its guidelines: “novel SARSCoV2 can be transmitted when someone was exposed to high concentrations of aerosol in a relatively closed environment for a long time, according to the country’s health authorities”

🔴 Coronavirus: Elevate quantità di virus anche in chi non ha sintomi coronavirus – medicalfacts.it

🔴 Era da un po’ che circolava la notizia, ma ecco il primo studio scientifico. COVID19 nel 23% di casi, continua ad essere rilevabile nelle feci dei pazienti, anche dopo essere diventato virtualmente non registrabile nelle vie aeree.medrxiv.org

🔴 Nel giro di un paio di settimane ci saranno altre due Wuhan in altre metropoli cinesi. Xiaogang e Huanggang.

🔴 Iran si registra un caso di COVID-19 anche nella città di Arak.

🔴 AEROSOL transmission: China has now updated its guidelines: “novel SARSCoV2 can be transmitted when someone was exposed to high concentrations of aerosol in a relatively closed environment for a long time, according to the country’s health authorities.”

🔴 Vi ricordate i video, inquietanti, di persone che crollavano al suolo, a Wuhan? Alcuni saranno, stati fake, altri avranno avuto la loro legittima spiegazione, una parte residua di quei video era però quasi certamente legata a COVID19. A riprova di ciò, sappiate, che anche a Hong Kong stanno iniziando a crollare persone a terra (stando ad alcuni video in circolazione).

🔴 BREAKING: Iraq suspends all flights to Iran due to coronavirus outbreak in country which killed 9 people.

🔴 IRAN’S MINISTER OF HEALTH: PEOPLE WITH NEW CORONA VIRUS IN IRAN HAD NO CONTACT WITH INFECTED PEOPLE.

🔴 Australia reportedly considering nuclear-powered submarines. This would be a big, controversial move in a country with no nuclear power.

🔴 Germania, strage compiuta da un estremista di destra.
Ma ha almeno qualche parente islamico? Africano? Ha mai mangiato un kebab?
No? …allora è follia omicida…

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

7 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: