POLITIX

🔴 Diamond Princess: Un italiano è risultato positivo al Coronavirus. …dopo Schettino e questa mai andare in crociera!

🔴 Giunti a 542 i contagi sulla Diamond Princess. Speriamo che questa storia ci insegni qualcosa per il futuro.

🔴 JAPAN: 7 new cases of coronavirus:
3 in Tokyo, raising city’s total to 22, of whom 3 are seriously ill
3 in Wakayama Prefecture
1 in Aichi Prefecture

🔴 4 nuovi casi a Singapore, in totale sale a 81.

🔴 Coronavirus: Quando è avvenuto il primo contagio. Una nuova analisi dell’Imperial College of London fa chiarezza anche su questo aspetto. Leggetelo su Medical Facts. – medicalfacts.it

🔴 Un dispositivo sviluppato in Israele potrebbe facilitare il trattamento delle vittime di coronavirus che soffrono di polmonite e ridurre anche il pericolo di contagio per gli operatori sanitari.

Il CoughSync, sviluppato all’ospedale Alyn, una struttura di riabilitazione pediatrica di Gerusalemme, è in attesa di approvazione da parte della National Medical Products Administration (NMPA) cinese.

Il dispositivo, inventato dal dottor Eliezer Be’eri, è progettato per aiutare i bambini incapaci di tossire e per le persone che utilizzano i respiratori e simula una tosse normale, questa tosse artificiale elimina il catarro dalle vie aeree del paziente.

Ruxin Medical Systems, società di Pechino, ha dichiarato di poter avviare la produzione del dispositivo non appena ottiene l’approvazione normativa.

La società Innovent Medical Solutions di Gerusalemme, che fino ad oggi ha prodotto la tecnologia israeliana, una volta che Ruxin avrà ottenuto l’approvazione inizierà a commercializzare il dispositivo in Israele e in Europa. – Via: Siliconwadi. it

Credit foto: Israel21c

🔴 Israele proibisce l’accesso al paese ai cittadini non israeliani che hanno passato le ultime due settimane a Macao, Singapore, Hong Kong o in Thailandia, questo secondo le indicazioni del ministero della sanità.

🔴 Per aiutare a fermare la diffusione del coronavirus, la start-up israeliana Sonovia Ltd. potrebbe inviare in Cina un tessuto anti-patogeno per produrre maschere per il viso, abbigliamento ospedaliero e indumenti protettivi.

La tecnologia si basa su un processo sonochimico, sviluppato presso la Bar-Ilan University un fenomeno fisico chiamato cavitazione. Le onde sonore sono utilizzate per infondere fisicamente le sostanze chimiche necessarie sulla struttura dei tessuti, potenziandole con proprietà antivirali e antibatteriche clinicamente provate.

Sonovia utilizza nanoparticelle di ossido di metallo, tra cui ossido di zinco e ossido di rame, per conferire protezione antibatterica.

I test hanno dimostrato che i tessuti trattati da Sonovia sono efficaci contro sei tipi di batteri tra cui E. coli e Staph. L’efficacia dura fino a 100 lavaggi a 75 °C (167 °F) o 65 lavaggi a 92 °C (197 °F).

🔴 ‪CORONAVIRUS: Un buco nei controlli una passeggera sbarcata in Cambogia positiva al virus è già tornata negli USA circa mille altre persone sbarcate dalla nave. – nytimes.com

🔴 L’agenzia turca Anadolu informa che stamattina in Turchia è stata avviata una maxi retata contro sospetti affiliati alla rete di Gulen. Si parla di 766 mandati d’arresto. Gulen è accusato dal governo di Erdogan si aver organizzato il colpo di stato, poi fallito, nel 2016.

🔴 Il gruppo bancario britannico Hsbc ha affermato che nei prossimi 3 anni saranno tagliati 35000 posti di lavoro.

🔴 Tripoli: Brucia una nave nel porto, le truppe di Haftsar rivendicano un attacco “contro una spedizione di armi dalla Turchia”.

Attenzione a news su nave colpita nel porto di Tripoli. Storia potrebbe essere diversa…

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

13 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: