POLITIX

🔴 Primi due casi confermati di Coronavirus in Italia. ...ragazzi è stato un piacere conoscervi…

🔴 Le persone alloggiavano in un Hotel di Roma.

🔴 ITALIA: Sospesi i voli da e per la Cina.

🔴 “I pazienti sono marito e moglie e hanno rispettivamente 66 e 67 anni. Provengono dalla provincia di Wuhan.Erano arrivati lo scorso 23 gennaio all’aeroporto di Milano Malpensa, da dove si erano spostati per un tour nelle province italiane che aveva toccato tra le varie destinazioni anche Parma. Facevano parte di una comitiva. Il resto del gruppo oggi era diretto in pullman a Cassino per una gita ma, scattate le procedure di sorveglianza sanitaria, sono stati recuperati dalle forze dell’ordine e scortati fino allo Spallanzani. Dell’intera comitiva, solo i due turisti provenivano da Wuhan.” Fonte: roma.repubblica.it (Pare stiano aggiornando man mano questo articolo)

🔴 Coronavirus in Italia, primi due casi. Conte: «Sono due turisti cinesi»
Coronavirus, primi due casi in Italia. «I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese, i primi due casi accertati di Coronavirus». Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

🔴 I primi due casi di Coronavirus in Italia. Due turisti cinesi a Roma, ricoverati allo Spallanzani. Chiuso il traffico aereo da e per la Cina. Speranza: la situazione è seria ma non bisogna fare allarmismi, la situazione e’ totalmente sotto controllo.

🔴 La stanza dove i due soggiornavano in hotel è stata sigillata. E un pullman con a bordo turisti cinesi arrivati in Italia con lo stesso tour operator della coppia soccorso ieri in un albergo del centro della città è stato scortato dalla polizia all’ospedale Spallanzani.Ulteriori misure di prevenzione potrebbero essere applicate nei confronti di veicoli e persone con cui era entrata in contatto la coppia. “Siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati”, ha spiegato il premier. “Lo Spallanzani è la Bibbia in questo settore. Non c’è nessun motivo di creare panico e allarme sociale”. “Domani mattina ho convocato un consiglio dei ministri. Adotterremo altre misure in modo da mettere in campo tutte le strutture competente, ivi compresa la protezione civile”.

🔴 Roberto Burioni: Cambia tutto e niente.

Cambia tutto, perché a questo punto non parliamo più di virus che potrebbe arrivare, ma di virus che c’è. Le prossime due settimane saranno cruciali. Capiremo se ci saranno stati altri contagi. Ci potrebbero essere, come successo in Francia e in Germania, ma è proprio l’esempio di questi due Paesi e di come i nuovi casi si contino sulle dita di una mano a non doverci far cadere nel panico.

Allo stesso tempo, però, non cambia niente.

La partita principale, quella che sta davvero decidendo le sorti di quest’epidemia, si sta giocando in Cina. Se si riuscirà a controllarla lì, allora ecco che i casi al di fuori del Paese del Dragone continueranno a essere limitati. Se, invece, questo non succederà e l’epidemia raggiungerà altri Paesi con Sistemi Sanitari non particolarmente efficienti, allora ecco che la situazione potrebbe precipitare.

È proprio questo a non doverci fare allarmare più di tanto. Il nostro Sistema Sanitario ha la capacità, con la sua capillare rete a vari livelli, di far fronte a casi sporadici che potranno comunque presentarsi nei prossimi giorni.

Mettiamola così: non vorremmo sembrare controcorrente, ma la notizia di oggi che più ci turba non sono i primi casi in Italia, piuttosto la conferma del primo caso in India. È su quei fronti che si gioca la vera battaglia di quest’epidemia.

🔴 NEW: Italy has halted all flights to and from China. There are two confirmed cases of the coronavirus in Rome.

🔴 Coronavirus, l’Italia ferma i voli con la Cina, ma 5 aerei stanno arrivando a Roma e Milano.

I voli per Roma

Tre voli – stando a Flightradar24 e al sito ufficiale di Adr – stanno proseguendo verso Roma: l’Airbus A330 di Air China decollato da Hangzhou (che dovrebbe arrivare venerdì mattina alle 6.30), l’Airbus A330 di Hainan Airlines partito da Chongqing (con atterraggio previsto alle 5.50 di mattina), il Boeing 787 di China Southern Airlines partito da Guanzhou (che dovrebbe toccare Fiumicino alle 5.50).

Gli aerei per Milano

Gli altri due voli che finora sono ancora diretti verso Milano sono l’Airbus A350 di Air China partito da Pechino (e che dovrebbe atterrare in provincia di Varese alle 5.22) e un altro Airbus A350 di Air China decollato da Shanghai e che dovrebbe presentarsi a Malpensa verso le 7 del mattino.

🔴 1220 new cases and 42 new deaths in the last 24 hours in Hubei, China due to coronavirus according to reports.

🔴 E comunque non mi sembra così male la nuova collezione primavera 2020…

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

14 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: