POLITIX

🔴 Crolla la borsa valori di Riyad. L’Iran può già festeggiare la ridotta fiducia degli investitori in Aramco. L’Arabia Saudita non può più rimanere passiva. Una ritorsione su installazioni petrolifere iraniane sarebbe una soluzione ragionevole.

🔴 “Altissima tensione nel Golfo Persico. Unità iraniane riferite in stato di massima allerta ad Hormuz.” …l’attacco di ieri in Arabia Saudita è partito dallo Yemen, ma… non conviene confermarlo in virtù di una migliore strategia… che è quella di colpire in Irak e Siria… ammetterlo equivarrebbe a strike in Yemen ma… sarebbe una mossa strategica sbagliata… Ovviamente la tensione deve salire ai massimi livelli sulle rotte del petrolio.

🔴 L’Iran respinge ogni accusa di essere coinvolto nell’attacco alla raffineria saudita. …hanno usato missili fabbricati da noi, aiutati dai nostri consulenti, ma noi non siamo coinvolti.

🔴 Gli Stati Uniti ordinano l’utilizzo delle riserve strategiche di petrolio presenti su suolo americano. ...54 dollari a barile (circa) l’ultima quotazione, in discesa dello 0,45%… vediamo appena riaprono i mercati intorno a mezzanotte cosa succede.

🔴 Iran has always been ready for a “full-fledged” war: IRGC

🔴 La Cina si compra l’Iran. Investirà 400 miliardi in 5 anni.

Fondi in cambio di sconti su petrolio. Così Teheran aggira le sanzioni USA. Pechino costruirà infrastrutture per collegare il Paese alla Via della Seta. – lastampa.it

🔴 Syria/Idlib: Pics of the bombs used yesterday by SAA to shell Kafr Nabl (aka Kafranbel).
Many thanks to Qalaat Al Mudiq

🔴 SIRIA: Il presidente Assad ha decretato l’amnistia generale.

L’amnistia generale concessa dalla presidenza siriana riguarda i crimini commessi entro il 14 settembre purché il responsabile si consegni alle autorità entro un mese. È evidente che Assad sta premendo anche e soprattutto sui ribelli di Idlib a consegnarsi ora o mai più. In attesa di dettagli.

🔴 OSINT: Sunday Updated article on mystery China underwater vehicle to be displayed on 1st October parade in Beijing. – hisutton.com

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

"La gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c'è tutto il mio mondo." - M. Gandy Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

4 responses to “POLITIX

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: