POLITIX 06/08/2019

🔴 Questa notte la zona dell’aeroporto di Misurata è stata interessata da un bombardamento aereo. Nessuno dei militari italiani è rimasto coinvolto nell’attacco. I mezzi, i materiali e le infrastrutture del contingente nazionale non hanno subito danni.

🔴 US Ambassador to Russia Jon Huntsman abruptly announces resignation.

🔴 100.000 people to be evacuated from area surrounding the Uran-14 ammunition depot in southern Russia after explosion yesterday.

🔴 BREAKING: Kim says latest missile launch was a “warning” to US, South Korea, according to North Korea state media KCNA – AFP

🔴 NISSAN e RENAULT stanno tentando di raggiungere un accordo per rinegoziare la loro alleanza globale, nella speranza che un nuovo equilibrio possa riaprire la strada alla fusione con Fiat Chrysler. – Wall Street Journal.

🔴 BREAKING: Iran President Hassan Rouhani has been quoted as saying “no British tanker is allowed to cross the Strait of Hormuz if Iran tankers are not allowed to cross Gibraltar.”

🔴 Il premier del Pakistan teme una pulizia etnica nel Kashmir controllato dall’India e si dice pronto alla guerra nel caso ciò avvenisse. …ma quale pulizia etnica… l’80% della popolazione è di religione musulmana, quindi nessuna guerra… il target è il temuto espansionismo cinese, l’India (Stati Uniti) hanno un piano di sviluppo per il Kashmir.

🔴 Pakistan, rischi guerra da crisi Kashmir – ANSA

🔴 L’esercito pachistano si dice pronto a proteggere i cittadini mussulmani del Kashmir indiano.

🔴 Una squadra navale formata da 5 unità di superficie cinesi è pronta a salpare per il Golfo Persico con l’obiettivo di difendere le navi cinesi nell’area. È probabile che non abbiano certo intenzione o necessità di difenderle dagli iraniani.

🔴 Hezbollah, Hamas & other Palestinian groups in Gaza, Houthis in Yemen – all supported by Iran, notorious for its ballistic missile programme – have employed Ballistic Terrorism against their state adversaries. For more about this form of terrorism.

🔴 KASHMIR: domani nuova riunione di emergenza del governo pakistano. Convocato lo stato maggiore delle forze armate.

🔴 MADE IN CINA: Sta prendendo piede il riconoscimento facciale per effettuare i pagamenti in Cina. I gruppi industriali Alibaba e Tencent si stanno contendendo questo mercato, rappresentando un ulteriore passo in avanti nella demolizione della privacy.
Da tempo ormai il governo cinese sta implementando tali tecnologie per questioni di sicurezza interna e soppressione della dissidenza. Ma anche per motivi di efficienza: in una startup di Shanghai hanno implementato il riconoscimento facciale per controllare il lavoro dei dipendenti, le loro pause, etc.
Per ora questa tecnologia ha ancora dei problemi, ma l’avvento del 5G, la diffusione di migliaia di telecamere di nuova generazione, il potenziamento degli algoritmi e l’ascesa delle super IA, renderà il mondo distopico di Orwell (1984) molto più vicino alla realtà di quanto pensiamo.
E non pensiate che la cosa si fermi in Cina: in tanti paesi, anche democratici, questa tecnologia si sta diffondendo. E solo in pochissimi casi c’è stata un resistenza da parte delle autorità a usarla (tipo a San Francisco).
Nel frattempo i protestanti di Hong Kong, per difendersi dalla schedatura di massa, ricorrono a laser per acceccare i poliziotti cinesi e le loro telecamere (video sotto), utilizzano le reti VPN, messaggi criptati, etc.
Nel prossimo futuro chi vorrà salvare la propria privacy o combattere un regime autoritario dovrà essere un esperto di informatica.
Il mondo cyberpunk è qui. – Alessandro Leonardi

🔴 KEEP CALM – la 112 se lucrează perfect.

Un bărbat dat dispărut în mare la Eforie și căutat cu ambarcațiune și cu o șenilată de forțele locale ale ISU era, de fapt, nevătămat și se plimba pe plajă. – hotmews.ro

Informazioni su Mădălina lu' Cafanu

Il cassetto dei calzini invernali dovrebbe nascondere l’ingresso a Narnia, non l’armadio. Vedi tutti gli articoli di Mădălina lu' Cafanu

Nu ciocăniţi ! ...ies eu din când în când.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: